ACCARO’ nasce a Bari nel 1965. Artista poliedrico, la costante ricerca di affinamento delle tecniche lo porta a frequentare negli anni svariati corsi di disegno, pittura con un focus particolare per la tecnica ad olio. Oltre alle tantissime mostre collettive e personali, collabora con importanti gallerie d’Arte, notato e selezionato da critici d’Arte di livello internazionale partecipa ad aste internazionali on line, sul sito “Ars Value” e grazie alle numerose opere messe all’asta, l’Artista viene censito e quotato su Artprice. La scrittrice Silvia Landi dedica un libro biografico all’artista dal titolo “Accarò” nel quale viene descritta in modo esemplare ed approfondito la vita e le opere dello stesso. In ogni suo dipinto emerge l’attenta ricerca introspettiva dettata da emotiva sensibilità, utilizza l’immagine reale dipinta quale veicolo per canalizzare l’attenzione, poi lascia al fruitore dell’opera la possibilità e lo spazio di andare oltre la bellezza apparente per iniziare il viaggio del coinvolgimento emotivo, con intime sensazioni. La sua unicità, risiede nella capacità di tradurre la realtà visiva in una sorta di realtà emotiva.
𝗖𝗼𝗺𝗲 𝗻𝗮𝘀𝗰𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮?
come avrai notato sono un artista poliedrico, motivo per cui le opere non nascono tutte allo stesso modo. Posso dirti che per lo più nascono da un momento, un idea, una scena o un pensiero che attraversa la mia mente, può essere un qualcosa visto in un secondo, mentre giro in auto oppure mentre sono fermo in stazione ecc, di certo poi c’è tutto un processo ideatorio per comprendere come far diventare opera d’arte, quella scena , quel istante, quella sensazione che mi ha profondamente colpito.
𝗖𝗼𝘀’𝗲’ 𝗽𝗲𝗿 𝘁𝗲 𝗹’𝗶𝘀𝗽𝗶𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲?
l’ispirazione è quella scintilla che accende una stella. la paragono al big bang. Ti faccio un esempio: ho tutto chiaro in mente, ho la tela, colori e pennelli davanti a me, ma ha volte passo ore, a volte giorni a guardare quella tela bianca, ma niente la mano non parte, poi un bel momento la scintilla si accende ed è come se vedessi su quella tela il dipinto già materializzato, finito nei minimi dettagli.da quel momento parto e non mi fermo fino a quando quello che la mia mente ha visto su quella tela non diventa realtà.
𝗤𝘂𝗮𝗹 𝗲’ 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗮𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝘂𝘁𝗶𝗹𝗶𝘇𝘇𝗶?
Al 99 % tecnica di pittura su tela con con colori ad olio.
𝗨𝗻 𝗮𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝘁𝗶𝗺𝗶 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲?
Magritte.
𝗣𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗶?
Cercare il più possibile di divulgare la mia arte, tutti hanno il diritto di godere di queste meraviglie che realizzo.
Emozionare quante più persone possibile, questo vorrei.
Tutti stupendi i quadri ho difficoltà a dire qual è il più bello xche lo sono tutti sn espressivi
Grazie infinite Generosa per il tuo meraviglioso apprezzamento.