BELLE, BELLE ASSA’

BELLE classe 1989, nasce e vive a Bari e nel mentre cresce a pane e libri fantasy. La sua passione per la scrittura parte proprio da questo mondo, esattamente grazie alla saga di Harry Potter! Tutto intorno a lei è motivo di ispirazione e per questo Belle gira per la città con un taccuino a portata di penna e annota tutto ciò che la ispira, tutto ciò che è magia!

Chi c’è dietro Belle? Beh, è un segreto! Proprio come l’identità dei super eroi!

Quando è nata Belle? Quale è la sua storia?
Belle nasce come progetto artistico per partecipare alla selezione di un importante master nel fashion marketing. Allora, perché non creare una fESCionBló che fa del sarcasmo sulle colleghe e nel mentre promuove il suo territorio? Il master? Causa covid fu annullato… mai una gioia!

Nei bellissimi post ci racconti sempre qualcosa di unico, da dove trai ispirazione?
Beh, i vicoli di Bari Vecchia sono una costante fonte di ispirazione. C’è tanta storia, tanta arte, e soprattutto tanto folklore che scalda poeticamente il cuore.

Belle è legata alla tradizione della tua città, hai mai pensato di portarla fuori porta?
Ovviamente Belle fuori porta sarebbe ugualmente bell assá! Ma volendo scegliere, a Milano potrebbe sfoggiare la sua “vena fashion”, mantenendo sempre la sua ironia/ sarcasmo.

Cosa ti piace di più di questo tuo bellissimo progetto?
Mi piace quello che si è creato intorno a Belle. I followers saranno anche pochi, ma come si suol dire “pochi, ma buoni”. Chi segue Belle lo fa con dedizione e piacere. Si condividono esperienze, pensieri e ricordi, fino a scaldare il cuore di chi ha dovuto lasciare la sua terra e che ad ogni scatto, ci torna anche solo per pixel di secondo!

Sogno nel cassetto?
Temo che il cassetto sia troppo piccolo per i sogni della bella Belle, ma certamente quello di vederla diventare un simbolo di Bari, è tra quelli più forti. Magari un bel marchio e delle magliette con stampa, vendute tra orecchiette e taralli home made sarebbe proprio un bel sogno!

Progetti futuri?
Investire più tempo e più idee in questo progetto, magari utilizzando il potere di qualche sponsorizzata e l’allettante promozione di locali o attività sui social. Del resto, come resistere al fascino di Belle? Eh?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *