SAMUEL BRATTA

SAMUEL BRATTA 19 anni, barese. Ha una passione che è diventata un dono da condividere con tutti. Samuel, giovanissimo barbiere barese, ha deciso di dedicare il proprio tempo per curare il look dei passanti in modo del tutto gratuito. Nel tempo libero, infatti, se ne va in giro per le aree verdi di Bari (come il parco due giugno), apre la sua sediolina portatile, estrae i “ferri del mestiere” e poi chiede ai ragazzi che passano se hanno bisogno di una sistematina ai capelli. Il cliente di turno gli racconta la sua storia, spesso i ragazzi che incontra sono fuori sede, stringe amicizie sincere e accresce il suo bagaglio culturale. Dopo il lavoro Samuel pulisce tutto, così come lo aveva trovato.

Come è nata questa fantastica idea?

Ispirandomi  a molti stilisti che tagliavano capelli così dal nulla dove si trovavano .

Come ti fa sentire questo lavoro?

Fuori dalli schemi do spazio al 1000 per 1000 alla mia creatività .

Quanta gente stai conoscendo e quante storie ti stanno raccontando?

Tantissimi ragazzi specialmente fuori sede e ognuno di loro ha una storia travagliata e cercano di dare un futuro alle loro famiglie.

Quali soddisfazioni ti porta questa iniziativa?

Una soddisfazione quella che mi riconoscono dappertutto  anche se a me non interessa perché così facendo con questi ragazzi mi danno una crescita personale mai vista.

Sogno nel cassetto?

Diventare uno dei più grandi formatori di taglio a livello internazionale.

Hai dei progetti futuri?

Realizzare il mio sogno nel cassetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *