sono GIUSY e da sempre sono una creativa. Ho scelto di dedicarmi alla mia famiglia a tempo pieno. Al giorno d’oggi non è facile sognare perchè, come MAMMA, ci sono sempre altre priorità, altri impegni, altre cose da fare. Così, tutti i grandi e piccoli sogni, i desideri sono finiti chiusi in un cassetto, in attesa di essere riscoperti. Dopo la pandemia ho riflettuto molto, ho deciso di coltivare la mia passione e che non c’è niente di male ad essere felici per il solo fatto che stiamo provando a raggiungere un nostro obiettivo. Ho deciso di provarci, voglio dimostrare a me stessa che posso fare di più, voglio dimostrare a chi dice che non posso farcela che si sbaglia e voglio crederci perchè nessun altro lo farà al posto mio.
Sono una creativa semplice, mi piace realizzare bamboline persOnalizzate, dipingere, cucire, mi piace soprattutto mettere un pezzetto di cuore in tutto quello che faccio. E volete sapere una cosa? Mi piace cucire le Midolì proprio per questo: sono così piccole, così dettagliate nella loro semplicità, così sorridenti e guardandole ci portano alla mente tanti dolci ricordi, tanti dolci pensieri… Tanti dolci sogni.
Come è cominciato il tuo percorso artistico?
Una mattina mi sono fermata, mi sono guardata allo specchio e mi sono resa conto che il tempo passa e che forse è giunta l’ora che mi fermi un momento, prenda coraggio, quel coraggio che da tempo mancava, per riaprire quel vecchio e impolverato cassetto.
Parlaci delle tue opere, come nasce l’idea?
I miei lavori nascono dal piacere di realizzare creazioni uniche, divertenti e personalizzate,
da una foto creo la Midolì, una bambolina personalizzata che evidenzia il carattere e i particolari dei soggetti da realizzare.
Midolì nasce dalla fusione di “Me” e “Doll” (bambola in inglese) ed è molto di più di una semplice bambola:
Parla di sogni, di aspirazioni, di persone a cui vogliamo bene, di personaggi che ci ispirano tutti i giorni.
Queste creazioni decorano i nostri spazi e comunicano agli altri lì fuori chi siamo, cosa ci piace, chi ci vuole bene, le nostre passioni.
Quali sfide incontri nel realizzare le tue opere e come le affronti?
Ogni Midolì è una sfida con me stessa, devo osservare e riprodurre ciò che vedo io (di solito in foto) mantenendo e non perdendo mai di vista ciò che ha in mente il cliente.
Qual è l’opera di cui sei più orgogliosa e perché?
Sono orgogliosa di tutte le mie opere perchè su ognuna dedico tempo di osservazione oltre al tempo di realizzazione,
per cui ogni apprezzamento per me è fonte di soddisfazione.
Dove si possono acquistare le tue opere?
Principalmente espongo le mie creazioni sulle mie pagine social (Instagram: midoli_dolls, Tiktok: midoli_dolls).
Potete contattarmi qui per qualsiasi informazione o richiesta. In più prendo parte a mercatini e fiere (soprattutto fiere del fumetto)! Qui ho l’opportunità di avere un contatto diretto con chi apprezza le mie Midolì!
Hai dei progetti futuri?
Sono molto soddisfatta di questa avventura, la sfida più grande sarà
sicuramente quella di far crescere la mia pagina, ma ce la metterò tutta!