IL VERO ARROSTICINO D’ABRUZZO

La mia Azienda nasce nel 2010, con l’obbiettivo di far conoscere L’arrosticino nelle piu’ belle piazze Italiane,
ad oggi con 14 anni di attività siamo riusciti a fidelizzare clienti che in determinate Fiere o eventi Gastronomici vengono sempre a ritrovarci, cosi anche nel villaggio del Gusto di Largo Giannella a Bari in occasione della Festività di San Nicola.
la mia Azienda e situato a Mozzagrogna (CH) con il mio Team siamo specializzati nella cottura rigorosamente alla brace, mi avvalgo di un produttore di Ripa Teatina nella zona piu’ caratteristica della produzione, grazie a questo riesco a dare sempre un prodotto fresco di alta qualità.

Come si prepara un ottimo arrosticino?
Per preparare un ottimo arrosticino e fondamentale la selezione dei tagli di polpa con la miscela del quantitativo di grasso, prestando attenzione alla rimozione di eventuali nervetti.

Quanto è importante la cottura?
Altro fattore importante e la cottura sulle braci possibilmente di legno d’ulivo, a fine cottura giusto quantitativo di sale.

Come si mangiano e con cosa possiamo abbinarli?
L’arrosticino e un prodotto da consumare anche passeggiando, non necessariamente seduti al tavolo come magari pietanze impegnative. e un alimento che si presta ed è molto apprezzato in qualsiasi evento, si accompagna molto bene sia con il vino che con la birra. Da qualche anno è il prodotto leader nelle fiere, Sagre o evento in genere.

Quali sono i vostri itinerari, dove è possibile raggiungervi?
la mia Azienda copre un Tour Gastronomico, dal Sud al Nord Italia, ogni fine settimana siamo in piazze diverse…

Siete carichi per la decima edizione del Villaggio del Gusto?
Questa settimana dopo tanta attesa torniamo a Bari in questa fantastica Location che offre Largo Giannella, super carichi, anche perchè lo scorso anno sono finiti gli arrosticini alle 21:00, e in tanti hanno trovato la sorpresa sgradevole perchè erano venuti a cena anche con bambini.

Prossime tappe?
prossima Tappa del Mio Tour dal 17 al 19 Maggio Mirandola (MO), e Reggiolo (RE).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *