Conosciamo il team del MASTERCHEF FOOD TRUCK
Come è nata l’idea del MASTERCHEF FOOD TRUCK?
Ciao, mi chiamo Veronica El Hak Abouel, ho 37 anni e sono nata a Monza, sono trapiantata in Salento perché ho deciso di cambiare la mia vita. Ho fatto per molti anni un altro tipo di lavoro, poi ho deciso di fare il grande salto. In questa grande avventura non sono sola, ho un braccio destro fidato, mio marito Giampiero, calabrese d.o.c.! Abbiamo dato vita ad un ‘ attività itinerante: MASTERCHEF FOOD TRUCK. Ci unisce la passione per la cucina, ci piace sperimentare e scoprire nuovi mix di gusti e piaceri. E ci siamo detti: “quale modo migliore se non girare per l’ Italia, conoscere tanta gente e fare scoprire i nostri prodotti?”
Quali sono i vostri piatti di punta?
Spaziamo dai piatti di pesce gourmet, piatti di carne, hamburger gourmet, caciocavallo impiccato, maxi hot dog, fritti, crepes e Bubbles Stick. Noi siamo nati con il panino con il polpo, rucola, stracciatella, pomodori secchi, sbriciolata di tarallo e salsa tzatziki. Materie prime rigorosamente pugliesi e per questo motivo abbiamo deciso di dargli il nome di “SALENTO”. Avendo tanti feedback positivi dai clienti abbiamo deciso di creare un panino con doppio hamburger di bovino, bacon, cheddar, patatine, insalata, pomodoro, salsa alla birra fatta in casa, dandogli il nome di “FAME CHIMICA”. In base agli eventi MASTERCHEF FOOD TRUCK è presente nelle feste patronali della provincia di Lecce, come Calimera, Carpignano Salentino, Galatina, Soleto, Racale, Scorrano, Trepuzzi, Surbo, Cursi, Vernole, Gallipoli, Lequile, Sanarica.
Quali sono i vostri itinerari, dove è possibile raggiungervi?
Le tappe della Notte della Taranta, Festival Internazionale degli Aquiloni a Savelletri, Birra e Sound a Leverano, Vista Festival a Porto Cesareo, Fish&Gin a Gallipoli Parco Gondar, Street Food Fest a Soleto e Galatina, Calènder Beer Fest a Tuglie, Beer Fest a Parabita, Parco Avventura Salento Adventure a Caprarica di Lecce. Per rimanere aggiornati su altre date ed eventi seguiteci su Instagram @MASTERCHEF_FOODTRUCK
Cosa porterete alla decima edizione del Villaggio del Gusto?
MASTERCHEF FOOD TRUCK è felice di essere presente al Villaggio del Gusto, essendo la nostra prima volta qui, siamo emozionati e grati di poter partecipare. Porteremo il nostro panino con il polpo, che in questa occasione abbiamo deciso di stravolgergli il nome e chiamarlo ” U’ POLP “. Abbiamo deciso di lanciare una delle nostre novità proprio qui al Villaggio Del Gusto, un panino con una marcia in più. “INDIETRO” panino con gamberi marinati in olio sale e pepe, misticanza, bacon croccante e salsa cocktail. Inoltre proponiamo un cono con gamberi fritti in fil di patate, e un altro con arrosticini di calamari impanati.
Progetti futuri?
I nostri progetti futuri? Sicuramente l’ estero! Ci piacerebbe portare i nostri piatti oltre l’ Italia. Sarebbe un bellissimo traguardo… Ma per il momento rimarrà un sogno nel cassetto. Invece abbiamo già pronto un super panino per questa estate 2024. Lo presenteremo il 21 giugno alla Festa dei Lampioni a Calimera. Intanto vi aspettiamo al Villaggio Del Gusto!!!