MAX BOCCASILE. Speaker, comico, autore, commentatore sportivo, conduttore su Telenorba e Radionorba.
Quando hai mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo?
i primi passi nel mondo dello spettacolo li ho mossi sin da piccolo, ma considero l’approdo al professionismo come inizio della mia carriera. Era il 2006 e entravo a gamba tesa nel mondo del cabaret con il mio socio Carlo Maretti. Ci siamo conosciuti ad un laboratorio Zelig ed è nato il nostro sodalizio che tutt’ora resiste (nonostante Maretti).
Quanto comico ti senti in una scala da 1 a 10 considerando che la scala la metto io?
Non credo di sentirmi comico…io sono cinico, irriverente, pungente, intelligente, freddo e anche un po’ stronzo…un bel po’ stronzo. Forse per questo sono un comico…per questo mix di caratteristiche unite ad una sana dose di repulsione per il contatto umano che fa di me un comico…ma non mi ci sento…alla fine è la gente, il pubblico che con il suo gradimento ti consacra a comico o meno. A millantare di essere comici, son bravi tutti.
Cosa ti piace di più del tuo lavoro?
Cosa mi piace di più del mio lavoro? Tre cose.
La prima è la libertà di poter dire quello che voglio e come lo voglio.
La seconda è quella di poter insultare la gente senza scattare a rissa ogni tre per due è la terza è lo stato di trans in cui piombo nel momento stesso in cui vado a scrivere…è una sensazione unica.
Ci parli un pò di Casa Boccasile?
Casa Boccasile nasce in maniera involontaria. Da un po’ ho deciso di barattare la mia libertà in cambio dell’amore. Il mio carnefice si chiama Federica ed è la rottura di coglioni più dolce, inattesa e di cui non potrei più fare a meno della mia vita. Abbiamo iniziato a fare questi video per gioco e stiamo spopolando sul mio profilo tik tok. La gente mi chiede dove trovi l’inventiva per scrivere certe gag. Da nessuna parte…ciò che riporto in video è esattamente quello che succede tra me e Federica nella vita reale. Non ho un orario preciso in cui pubblicare il video, appena Federica fa na cazzata…SBAM…la rifaccio sul web. Il segreto? La risata di Federica, e la sua bravura nell’ esecuzione. I tempi comici o li hai o non li hai…Federica “li hai”. Io mi limito a tirar fuori il peggio di me con cinismo e sarcasmo…il resto lo fa tutto lei.
Il tuo sogno nel cassetto? (Non vale il Bari in serie A)
Non ho sogni nel cassetto…i sogni li fa chi dorme…io resto sveglio e lavoro per realizzarli.
Ma se proprio dovessi dirvi un mio sogno…sarebbe quello di avere un po’ di silenzio. Federica parla sempreeeeee…
Che progetti hai per il futuro?
Non ho progetti per il futuro… io sono un artista… non so nemmeno se arrivo a fine mese, per questo mi godo quei brevi attimi di vita che ho nelle pause di lavoro dedicandomi a mio figlio, al nemico con i capelli a caschetto che infesta di amore casa e alle mie tre passioni: le armi e il mare… la terza non si può dire.