PAOLO M

PAOLO M

Paolo nato a Monopoli in Puglia, muove i primi passi nei club della sua città, per poi diventarne resident. 
In giro per l’Italia si è esibito in locali come Samsara di Riccione e Gallipoli, Praja di Gallipoli, Isola Beach di Portocesareo, Nafoura di Castellaneta Marina, Divine Club Bisceglie, Joya di Roma; mentre all’estero Maximus (Montenegro), Groove Club, Ozune Club e Barocco (Belgio). 
Il suo sound house & tech house, con influenze tribali e vocali molto innovative, è apprezzato in pista ma anche a livello discografico; viene pubblicato su labels internazionali come: AREA 94 RECORDS, D:VISION, SIRUP/PINKSTAR RECORDS  , TACTICAL RECORDS e altre e nel 2021 ha remixato la hit mondiale Balada di Federico Scavo,Nel 2024 ha remixato il singolo di Stand up di  Bob Sinclar uscito sul Yellow Frech Kiss,il suo
I suoi brani vengono supportati da molti artisti: 
Bob Sinclar, Kryder, FatBoySlim, Gregor Salto, Eddie Thoneick ecc.. e radio come m2o, radio 105, radio Studiopiù.

Cos’è la musica per te?

la musica per me  è tutto, ovvero vita.

Sei partito dai club della tua città a Monopoli: qual è stato il momento in cui hai capito che la musica sarebbe stata davvero la tua strada?

piu’ che la mia strada mi sento di dire che è una cosa che ho sempre avuto dentro gia’ da bambino fin a fare diventare la  mia passione (la musica) in professione senza mai sentirmi arrivato e non  smettendo mai di sognare anche perche’ non ce un punto d’arrivo ma solo di soddisfazioni personali.

Hai suonato in tantissimi club/eventi iconici italiani e anche all’estero: c’è un set che ricordi in modo particolare, magari per l’energia del pubblico o per qualcosa di inaspettato che è successo?

si , ti elenco il mio ultimo capodanno  dopo il concerto live di Emma Marrone in piazza a Bari in diretta su mittenti nazionali dove avevo circa 20mila persone come pubblico ed ogni mixagio e drop era un energia ed emozione.

Il tuo sound house & tech house con influenze tribali e vocali è davvero personale: come nasce un tuo brano? Parti da un’emozione, da un suono, da un groove?

parto sempre dalle mie ispirazioni che si differenziano in base le stagioni, parto da un sample o da un suono che mi ha colpito ,lo riproduco lo modifico a mio paicimento stendendolo su un groove creato da me ascoltandolo e riascoltandolo in base le tendenze ma rimanendo sempre in personal mood.

Hai lavorato con label internazionali importanti. Quanto conta oggi, secondo te, la visibilità su queste piattaforme per un dj/producer emergente?

essendo uno di old school rimango del parere che rilasciare “pezzi” con label affermate come ho sempre fatto si mantiene un prodotto pro anche perche’ ho un team che mi segue su questo .

Nel 2021 hai remixato Balada di Federico Scavo e nel 2024 Stand Up di Bob Sinclar: com’è stato rimettere le mani su pezzi così conosciuti? Ti sei sentito libero o hai sentito una certa pressione?

è un emozione fortissima per noi del settore , diciamo si mira su questo proprio per poi  leggere il tuo nome accanto a questi  “pezzi”  di grandi artisti. mi sono sentito liberissimo, me stesso, non ho fatto altro che un remix ovvero una mia versione del brano.

I tuoi brani sono supportati da nomi giganti della scena elettronica, come Bob Sinclar, FatBoy Slim, Gregor Salto… Che effetto ti fa sapere che grandi artisti credono nella tua musica?

soddfisfazioni ed energia per continuare a sognare credendoci sempre !

Quanto è cambiata, secondo te, la scena dei club e dei festival rispetto a quando hai iniziato?

tantissimo, cambia la generazione , cambiano le mode , e si è aggiunto al 100% la vita social quindi adesso ascolti tutto senza piu presenziare ma solo con un click, insomma bisogna stare al passo delle tendenze ed avere a che fare molto con i giovani il futuro sono loro.

Da producer, hai una routine creativa oppure segui l’ispirazione quando arriva?

se non sei ispirato è meglio che fai altro.

Se potessi scegliere un artista con cui collaborare domani, chi sarebbe e perché?

non ho preferenze, non ho mai scelto , faccio capitare come ho fatto sin ora!

Cosa ti emoziona ancora oggi ogni volta che sali in console?

l’apertura del mio dj set dove cerco sempre di esaltare il pubblico piu’ che posso,e l’ultimo disco dove per me devono tornare a casa col quel “pezzo” in mente  “cantandolo” anche il giorno dopo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *