SANTO ROCCO

Come e quando è nato il progetto?

Cibo Cultura e Tradizione è un progetto che nasce da un’idea di Rocco Vito Santo, sempre appassionato fin da piccolo alla ristorazione, e alla sua terra. Non poteva non esprimersi attraverso la salvaguardia e la promozione di prodotti locali ,all’imprenditorialità e alla gastronomia. Nasce così dieci anni fa, il progetto “Cibo, Cultura e Tradizione” con lo scopo di promuovere prodotti tipici locali, anche attraverso filiere agroalimentari controllate. E per portare avanti una tradizione, familiare e culturale. Nasce un vero e proprio unconventional street food restaurant, dalle pucce, alla pittule ai Cecamariti. 

Dove è possibile raggiungervi?

È poi possibile trovarci a Ruffano, in piazza San Francesco 18 al nostro Store fisso il “Fuori Posto”. Oppure tutta l’estate al Parco Gondar di Gallipoli. E la nostra prossima tappa On The Road sarà, a San Severo per la festa della Madonna del Soccorso. Noi non vediamo l’ora aspettarvi e farvi assaporare le nostre specialità.

Cosa porterete alla decima edizione del Villaggio del Gusto?

Per il Villaggio del Gusto 2024, abbiamo scelto di portare le nostre pucce artigianali, con farina tipo 0 con germe di grano,  proveniente dalle viande in una zona dell’ Emilia Romagna. Le nostre Pittule, una pasta lievitata e fritta dall’accento salentino. E come nostro Orgoglio i “Cecamariti” una pasta cresciuta esattamente come le pittule, ma con una particolarità l’aggiunta di Rape e Acciughe, sicuramente una delizia imperdibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *